Sostenitori
Convezioni
Canale YouTube
ciclismo in liberta`
Discuti di ciclismo con noi, di quello che succede in societa' e non solo.
UCI Europe Tour
UCI Europe Tour.
C.O.N.I.
Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
F.C.I.
Federazione Ciclistica Italiana
A.O.C.C.
Associazione Organizzatori Corse Ciclistiche.
ACSI Ciclismo
Comitati Provinciali di Genova e Savona
ATTENZIONE!

Consiglio Direttivo

Ecco la composizione del Consiglio Direttivo (aggiornato Ass. Ord. soci del 27/3/2015):

Presidente:

Coordinatore GS:

Piero Pieroni SportPromotionitalySportPromotionitaly

Il Presidente

IVANO_PROFILOL'attuale presidente è Ivano Carrozzino, eletto dall'Assemblea dei soci nel 2003 e riconfermato nel 2008.

Commerciante, grande appassionato di ciclismo, che pratica attivamente, ha avviato un processo di trasformazione che ha portato in questi anni la società a diversificare la propria attività. Proseguendo sulla strada tracciata dai suoi predecessori, Ivano Carrozzino ha rafforzato l'immagine della società a livello nazionale ed internazionale. La collaborazione con il GS Levante alla realizzazione del Criterium del Levante, l'organizzazione della conferenza "RAI e ciclismo" (questa in collaborazione con RaiSport), sono solo alcune delle iniziative volute da Carrozzino che hanno come scopo proprio quello di accrescere il prestigio della società, sfociato nel 2007 nell'organizzazione sella Settimana Tricolore. La creazione della squadra giovanile, fortemente voluta da Ivano e dal Consiglio Direttivo, è un'altra importante iniziativa che vuole mettere l'Unione Sportiva Pontedecimo al vertice del movimento ciclistico ligure. Grazie alla sua attività Genova ha potuto candidarsi per l'assegnazione dei campionati Mondiali, sia nel 2009 per l'organizzazione di quelli del 2012, sia nel 2010 per l'organizzazione di quelli del 2013, sfiorando l'assegnazione e ricevendo i complimenti per i progetti presentati dai vertici dell'UCI, che poi ha assegnato a Genova il Forum Mondiale del Ciclismo 2012.