Sostenitori
Convezioni
Canale YouTube
ciclismo in liberta`
Discuti di ciclismo con noi, di quello che succede in societa' e non solo.
UCI Europe Tour
UCI Europe Tour.
C.O.N.I.
Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
F.C.I.
Federazione Ciclistica Italiana
A.O.C.C.
Associazione Organizzatori Corse Ciclistiche.
ACSI Ciclismo
Comitati Provinciali di Genova e Savona
Chi è online
ATTENZIONE!

Comunicati 2013

Termina l’odissea di Paolo Marchese

marcheseIeri si è conclusa la l'odissea di Paolo Marchese iniziata il 27 Settembre ai Campioniati Italiani su Pista a Montichiari. Il Tribunale Nazionale Antidoping, nel giudicare il vincitore di due titoli tricolori agli ultimi Campionati Italiani e risultato positivo al controllo dopo la finale della velocità, ha riconosciuto la non volontarietà dell'atleta nell'assunzione dell'integratore alimentare incriminato ed infliggendogli 2 mesi di squalifica (già scontati).

Il Tribunale Antidoping ha fatto applicazione del principio della responsabilità oggettiva stabilito dall'art. 2.1 del Codice WADA – che, imponendo ad ogni atleta di assicurarsi che nessuna sostanza proibita venga introdotta nel suo organismo, ne prevede la responsabilità per ogni sostanza proibita, o suo metabolita o marcatore trovati nei suoi campioni, anche al di fuori di un uso doloso, colpevole, negligente o consapevole della sostanza.

Leggi tutto...