Confermato il ritrovo di partenza a Pasturana
Sul finire del 2021, gli occhi e il pensiero sono già puntati al 2022 e alla prossima edizione del Giro dell’Appennino.
E' di questi giorni la conferma ufficiale che Il 2 Giugno 2022, nel giorno della festa della Repubblica, il via dell' 83° Giro dell'Appennino sarà a Pasturana, in Via Roma, davanti alla sede della società operaia di mutuo soccorso. A rivelarlo è il Sindaco di Pasturana Massimo Subbrero, appassionato di ciclismo e da sempre in prima linea sull’organizzazione del Giro dell’Appennino.
Sospinto dall’entusiasmo che sa vincere sui punti interrogativi, guidato dalla passione e dalla consapevolezza di poter contare sulla volontà, la collaborazione e l’impegno di tutta la comunità di Pasturana, Massimo Subbrero ha vinto il timore di rappresentare un Comune troppo piccolo e con poche risorse per ospitare un evento così importante, ed ha accettato la proposta fatta dell'Unione Sportiva Pontedecimo di ospitare per il terzo anno consecutivo il ritrovo di partenza.
"Visto l'entusiasmo dimostrato e la grande collaborazione avuta in questi anni da tutta la comunità di Pasturana, è un immenso piacere poter continuare la collaborazione, iniziata nel 2020, e che speriamo possa durare ancora per molto tempo" sono state le parole del nuovo direttore di corsa Andrea Negro.
Con questi presupposti, si preannuncia una partenza attesa e scoppiettante, durante la quale non mancheranno colpi di scena che contribuiranno ad alimentare uno spettacolo garantito!